Misure di sicurezza per il contrasto alla diffusione del CoronaVirus

Pubblicato il 10/03/2020

  • La Diagnostica Biomedica Group Caldarelli con le sue sedi si impegna a seguire le norme per il contrasto alla diffusione del virus COVID-19 nel rispetto di quanto previsto dal DPCM 08/03/2020:
  •  Tutti i pazienti devono presentarsi non accompagnati. Solo in caso di minori o di pazienti disabili è consentito l’acceso di un accompagnatore.
  • L’accesso ai centri è consentito solo a gruppi limitati di persone per garantire la distanza di sicurezza di 2 m sia durante la fase di accettazione sia durante l'attesa prima di eseguire gli esami.
  • Garantiamo a tutti la più qualificata assistenza: presso le nostre Accettazioni è attiva una corsia veloce per dare precedenza agli anziani, ai pazienti disabili, alle donne in attesa e ai genitori con bambini.
  • L’orario di prenotazione degli esami deve essere rispettato tassativamente per evitare il sovraffollamento.
  • Il personale del Gruppo Caldarelli indossa le specifiche protezioni previste dalla normativa. L’obiettivo è tutelare la salute dei pazienti e di tutto lo Staff.
  • E' attivo il numero di whatsApp per tutti gli Aggiornamenti: +39 3341608643 e il sistema di Refertazione Web previa firma di consenso al momento dell'esecuzione dell'esame.
  • I pazienti inoltre potranno richiedere al medico di base l'invio dell'impegnativa elettronica direttamente all'indirizzo mail della struttura, in modo da evitare affollamento nelle sale d'attesa del proprio medico.
  • Inoltre Invitiamo tutti i cittadini a rispettare le raccomandazioni Ministeriali: lavarsi spesso le mani, evitare contatti ravvicinati, evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, coprire la bocca e il naso se si tossisce o si starnutisce, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, mantenere contatti sociali a distanza.

    I pazienti che presentassero Tali sintomi: temperatura corpora superiore ai 37.5°, tosse, raffreddore, difficoltà respiratorie,stanchezza, mal di testa, brividi di freddo, sono Tenuti a contattare il 1500 o il 118.

    Riteniamo che il consueto rispetto delle norme sanitarie e la collaborazione dei Cittadini siano indispensabili sempre, ancora di più in questi giorni di emergenza.