• Accreditamenti

    Sistema di qualità aziendale

  • <h4 style="display:none;"> Titolo.</h4>

    Titolo.



    La Diagnostica Biomedica Group opera in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario Regionale (codice 770900). La sede storica di Ottaviano è autorizzata per le attività di Laboratorio Generale di Base con i settori specializzati A1 (Chimica clinica e Tossicologia) e A2 (Microbiologia e Sieroimmunologia) con PCR (Biologia Molecolare). Il centro è classificato come Laboratorio con Tipologia di II livello sulla base dei requisiti strutturali, tecnologici e di personale previsti dalla circolare dell’Assessorato Sanità Campania ed è stato fra i primi centri accreditati con il S.S.R. sulla base del Decreto Sindacale n° 8 del 27/02/08 (protocollo n° 3605). Il centro è in possesso della certificazione ISO 9001:2008 e opera in linea con le prescrizioni vigenti in materia sanitaria, in ottemperanza alle normative L.502/92, DL.517/93, DL 626/94, L.675/96, DPR 377/97, L.R.3958,L.R.7301, presso una struttura adeguata sotto il profilo degli standard architettonici previsti a norma di legge. 


    Il Gruppo persegue una politica per la qualità tesa al miglioramento continuo dei servizi offerti al paziente, sulla base dei seguenti indicatori di miglioramento: Eguaglianza, Imparzialità, Continuità, Diritto di scelta, Partecipazione, Efficienza ed Efficacia. L’attività dell’organizzazione è tesa a contribuire al miglioramento della qualità di vita del paziente attraverso le erogazioni delle prestazioni sanitarie e l’attività di consulenza e formazione rivolta ai soggetti terzi. La ricerca della qualità coinvolge non solo la fase della prestazione ma anche le fasi che la precedono e la seguono grazie alla cortesia e disponibilità del personale addetto all’accettazione e all’accuratezza del servizio informativo e della consulenza prestata dal direttore tecnico. Il costante aggiornamento professionale degli operatori, l’ottimizzazione delle risorse e dei costi e l’ampia reperibilità delle strutture aperte al pubblico, con servizio di informazione e prenotazione disponibile almeno 12 ore al giorno, contribuiscono a qualificare l’operato del centro e il sistema di qualità aziendale.